Il Tennis Club Lecco riprende le attività

• news

Il Tennis Club Lecco ha ripreso le sue normali attività dopo il periodo di lockdown forzato dal COVID-19. I servizi e l'utilizzo dei campi sono subordinati ad un regolamento molto preciso allo scopo di prevenire al massimo il diffondersi del contagio.

L’accesso al Circolo sarà possibile solo per i Soci che abbiano prenotato un’ora di gioco e per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della stessa.

Vi invitiamo ad attenerVi scrupolosamente alle disposizioni emesse dalle Pubbliche Autorità per contrastare la pandemia da coronavirus e a rispettare, durante l’ora di gioco e fuori dal campo, i seguenti comportamenti e pratiche che limitino il rischio di contagio:

1. Presentarsi al Circolo non prima di 10 minuti rispetto all’orario previsto per la lezione/ora di gioco prenotata seguendo il percorso indicato
  2. Arrivare con mascherina, guanti, gel igienizzante, asciugamano ed acqua
  3. Recarsi presso la postazione dove vi verrà rilevata la temperatura corporea e fatta firmare l’autocertificazione anti COVID
  4. Una volta in campo potrai togliere la mascherina mantenendo sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro
  5. Prima di prendere possesso della propria panchina sarà necessario provvedere alla igienizzazione della stessa con i presidi messi a disposizione dal Circolo
  6. Non appoggiare i propri indumenti direttamente sulla panchina ma appoggiarli sulla propria sacca.
  7. Quando giochi, è fortemente consigliato indossare il guanto sulla mano non dominante con cui lanci la pallina nel servizio e con cui raccogli le palline. Se non riesci a giocare con il guanto, poiché giochi il rovescio a due mani, utilizza il gel disinfettante ad ogni cambio campo oppure ogni 3 games.
  8. Cambia campo dal lato opposto rispetto al tuo avversario
  9. Dopo aver giocato disinfettarsi le mani con il gel igienizzante
  10. Rimane l’obbligo, per i campi in terra battuta, di stracciare il campo indossando i guanti.
  11. Il campo deve essere lasciato libero tassativamente 5 minuti prima del termine dell’ora. Uscire dal campo indossando la mascherina ed i guanti.
  12. E’ vietato entrare in campo se i giocatori che precedono non lo hanno già abbandonato.
  13. I servizi igienici utilizzabili saranno quelli mobili situati alle spalle della tribuna del campo 3, l’ingresso ai servizi deve avvenire tassativamente con guanti e mascherina.
  14. Uscire dal Circolo seguendo il percorso indicato nel più breve tempo possibile
  15. E’ vietato l’assembramento all’interno del parcheggio antistante il circolo

Per la tutela di tutti chiunque contravverrà alle regole indicate verrà allontanato dal campo e successivamente dal Circolo.

Articolo precedente:
La Barrique - servizio d'asporto